Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Utilizzo dei cookie

OKCHIUDITrattamento Privacy
kitcovid

WICON ITALIA SRL CONDIZIONI DI VENDITA

1) Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di WICON ITALIA srl sono quelli pubblicati sul nostro sito www.wiconitalia.it . In caso di variazioni imposte dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla nostra volontà, i prezzi anche se già confermati potranno essere modificati unilateralmente da WICON ITALIA srl proporzionalmente alla variazione subita. Se trattasi di aumento maggiore del 3%, il Cliente verrà informato in modo tempestivo, in tal caso potrà decidere se annullare o mantenere l’ordine in corso, verrà richiesta una conferma scritta.

2) Dai prezzi applicati è esclusa l’IVA, le spese di trasporto e di contrassegno e tutti i servizi aggiuntivi legati alla lavorazione e logistica della merce. Al listino base pubblicato saranno applicati i seguenti sconti su quantità:
• consumabili originali più di 1 pz. dello stesso codice, sconto del 1%
• consumabili compatibili più di 1 pz. dello stesso codice, sconto del 5% per i prodotti laser e inkjet mentre le testine Rema lo sconto è del 2,5%
Sulla conferma d’ordine e su tutti i documenti rimarrà visibile il prezzo già scontato

3) L’esecuzione degli ordini è subordinata all’accettazione da parte della ns. sede, fatta salva la disponibilità a magazzino e il buon fine dei pagamenti inerenti le forniture precedenti.

4) Per pagamento bonifico anticipato ad avviso merce pronta (BAM) sul tot imponibile dell’ordine verrà calcolato uno sconto finanziario del 2%. il cliente potrà ogni qualvolta lo ritiene opportuno scegliere questa modalità di pagamento in modo automatico ed il sistema applica lo sconto aggiuntivo. Sulla conferma d’ordine e su tutti i documenti troverete una riga con evidenziato l’importo dello sconto.
Il credito clienti della WICON ITALIA srl è assicurato tramite la società  Coface spa, eventuali dilazioni di pagamento andranno concordate nella misura degli affidamenti ottenuti dalla suddetta Sace.

6) Per pagamento con Carta di credito quando la merce è disponibile a magazzino, il cliente riceverà la richiesta di pagamento all'indirizzo email indicato in fase invio ordine. Nella fattura verranno calcolate le spese di incasso pari ad 1,80% del totale doccumento.

5) WICON ITALIA srl non impone alcun minimo d’ordine, per ordini effettuati solo ed esclusivamente tramite il sito www.wiconitalia.it verranno applicate i seguenti sconti:
• ordini superiori ad € 150 sconto dello 0,5%
• ordini superiori ad € 300 sconto del 0,75%
• ordini superiori ad € 500 sconto del 1%
sulla conferma d’ordine e su tutti i documenti troverete una riga con evidenziato l’importo dello sconto.

6) WICON ITALIA srl si riserva la possibilità di evadere l'ordine con consegne parziali e gli articoli non disponibili al momento dell’ordine saranno mantenuti in back-order. Quando il back-order sarà nuovamente disponibile, verrà spedito. In caso il Cliente desideri tassativamente ricevere la merce con consegna unica o non desideri il mantenimento del back-order, dovrà specificarlo per iscritto.

7) Le spese di emissione Ri.Ba. ammontano a € 2,50 per documento che verranno addebitate in fattura. L’eventuale mancato pagamento di una Ri.Ba. comporterà l’addebito delle spese da noi sostenute per l’insoluto per un totale di € 6,00 per ogni Ri.Ba.

8) Le spese di contrassegno, verranno addebitate secondo la seguente scaletta, il corriere utilizzato per questo tipo di spedizione è esclusivamente Bartolini:
• € 4,50 per importi fino a € 500.
• € 7,00 per importi da € 501 a € 750.
• € 10,00 per importi superiori a € 751.
 
9) Le spese di trasporto, verranno calcolate al momento della preparazione dei colli ed addebitate in fattura secondo la seguente scaletta:
BARTOLINI Resto dell'Italia Calabria, Sicilia,Sardegna
ed isole
1 collo € 8,00 € 9,00
2 colli € 11,00 € 12,00
3 colli € 14,00 € 15,00
4 colli € 17,00 € 18,00
Oltre i 4 colli, verranno aggiunti a collo € 3,00 € 4,00

GLS Resto dell'Italia Calabria, Sicilia,Sardegna
ed isole
1 collo € 8,50 € 9,50
2 colli € 11,50 € 12,50
3 colli € 14,50 € 15,50
4 colli € 17,50 € 18,50
Oltre i 4 colli, verranno aggiunti a collo € 3,50 € 4,50.


10) La merce viaggia a rischio e pericolo del committente WICON ITALIA srl si solleva da ogni responsabilità inerente a problemi legati al trasporto della merce. Nel caso in cui la merce venisse consegnata con danneggiamenti dovuti al trasporto la segnalazione dovrà tassativamente pervenire per iscritto entro 24 ore dalla consegna. Qualora il Cliente desideri ritirare i prodotti presso il nostro magazzino dovrà specificarlo per iscritto, la merce fatturata in attesa del ritiro resterà disponibile per 2 (due) giorni al termine dei quali verrà spedita con addebito delle relative spese accessorie e di trasporto.


11) Tutti i prodotti distribuiti da WICON ITALIA srl sono coperti da garanzia per difetto di funzionamento e/o di fabbricazione ed in caso di accertati difetti del prodotto la WICON ITALIA srl provvederà alla gestione della garanzia, i prodotti difettosi potranno essere resi previa autorizzazione.
L’autorizzazione al reso dovrà essere richiesta su appositi moduli RMA disponibili sul nostro sito www.wiconitalia.it il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, alcuni fornitori esigono che il reso sia accompagnato da prova di stampa che evidenzi il difetto.
Il reso, dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro e non oltre 30 giorni dalla data della autorizzazione in porto franco, il prodotto difettoso verrà inviato al fornitore per un controllo ed i tempi di risoluzione variano a seconda del fornitore. A seguito e contestualmente alla autorizzazione da parte del fornitore, fatto salva la disponibilità a magazzino e il buon fine dei pagamenti inerenti le forniture precedenti, potremo sostituire il prodotto o emettere nota di credito al Cliente. Il valore del reso sarà riferito al prezzo d’acquisto. Il mancato adempimento delle condizioni di cui sopra annulla di fatto la garanzia sul prodotto.
 
12) Sull’acquisto dei prodotti a marchio UPrint è attivo il servizio "ACQUISTO SICURO" nel rispetto del quale la merce potrà essere resa in conto sostituzione nei tempi e nei modi di sotto elencati:
•        Il servizio prevede che la fornitura di prodotti a marchio UPrint sia effettuata in rapporto di esclusiva con WICON ITALIA srl.
•        I resi in conto sostituzione saranno autorizzati a partire dalla data dell’avvenuto pagamento e per quantitativi non superiori a quelli indicati nella fattura di riferimento.
•        Il periodo massimo entro il quale è possibile far richiesta del reso per prodotto invenduto è fissato in 120 (centoventi) giorni dalla data di acquisto.
La merce dovrà presentarsi in confezione originale, perfettamente integra, senza scritta alcuna o etichettatura da chiunque apposta, a tal proposito si consiglia di imballare il prodotto in altra scatola a protezione dell’imballo originale la merce deve poter essere commercialmente riconsiderata "vendibile".
•        L’autorizzazione al reso dovrà essere richiesta su appositi moduli RMA, disponibili sul nostro sito www.wiconitalia.it il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte. Il reso, dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro e non oltre 30 giorni dalla data della autorizzazione in porto franco. Il valore del reso sarà riferito al prezzo d’acquisto. L’emissione della relativa Nota di Accredito sarà contestuale al ricevimento del nuovo ordine fatto salva la disponibilità a magazzino ed il buon fine dei pagamenti inerenti le forniture precedenti. Il mancato adempimento delle condizioni di cui sopra annulla di fatto il servizio "Acquisto Sicuro".

13) In caso di mancato pagamento nei modi e nei termini stabiliti WICON ITALIA srl si riserva di applicare un interesse di mora pari al "Prime Rate" più 3 punti percentuale (al mese o frazione) in rapporto al tempo di effettivo ritardo. Nel caso di prolungata esposizione debitoria da parte del committente, WICON ITALIA srl si riserva la facoltà di bloccare e/o annullare eventuali ordini in corso.

14) Contestazioni e/o reclami dovranno pervenire alla ns. sede entro e non oltre 5 (cinque) dal ricevimento della merce, resi e/o sostituzioni dovranno essere espressamente autorizzati per iscritto dalla WICON ITALIA srl. Non saranno accettate richieste di reso per errata ordinazione da parte del Cliente.

15) Per ogni eventuale controversia è competente il foro di Milano.


 

Point
Ready Pro ecommerce